18.5.10

Indovinate dove sono...


Nel posto in cui "feinste Erdbeeren" va con la maiuscola perché le Fragole sono evidentemente trasgeniche e devi portar loro rispetto, sennò s'incazzano e ti ingoiano. Perché un campo, quelle robe lì, l'hanno visto solo guardando il Sei nazioni su Sky.
Nel posto in cui c'è pure un McDonald's e uno Starbucks davanti a cui, lo so, c'è "qualcuno" che s'inginocchierebbe.
Nel posto in cui c'è pure una birra, mille birre, che per il momento sto solo agognando, sbirciate con la bava mentre sfrecciavo davanti alle vetrine dei bar armata di ombrello, occhiali da sole, cappotto, pc, borsa comunicati stampa, e le eccellenze del friuli epperò io voglio la birra no il vino per dio.
Nel posto in cui ho visto solo questo in un giorno, e due hotel e una sala conferenze.
Nel posto che mi ricorda l'inizio di un viaggio sconsiderato e meraviglioso fatto l'estate scorsa, quando Klimt era Klimt Eastwood, c'erano 36 gradi e gli pneumatici saltavano facilmente in aria.
Nel posto in cui adesso mi aspettano di nuovo perché si presenta di nuovo, ma si degusta anche, finalmente.
Nel posto in cui una signorina dolce come un kamikaze mi ha gentilmente detto che potevo usare a piacimento la wireless, ma credo che in realtà stesse solo ordinando la mia esecuzione.
Nel posto che mi fa sentire la mancanza di casa. Di una casa in particolare.
Nel posto che però basta che ci pensi e la casa in particolare la vedo eccome.
E io ci penso. Eccome.

5 commenti:

marcopress ha detto...

ciao Pippo. Ci manchi!

Damiano Riso ha detto...

Coooooome Back!

Anonimo ha detto...

In quel paese dove ai buffet si mettono in fila indiana e non tipo qua "formazione mucchio selvaggio"...ma poi quando arriva il tuo turno e metti in bocca qualcosa, ti rendi conto quell'assaggino era solo tanto grazioso da vedere e che il sapore è fastidioso e il tuo fegato si sta già costituendo parte civile...
sì aggrappati alla birra, se non altro per il fatto che è nata lì e le devio rendere omaggio...
Homelette

Biancaneve ha detto...

Aridatece la bionda!

Ma prima... giustamente... una bionda, grazie, o mille, alla spina, anche.

canzoni di viaggio ha detto...

ehi. ma vi pare che sono passate più di 24 ore e non ho ancora assaggiato la maledetta paulaner (in compenso, la vedo dipinta su qualsiasi furgoncino: ho il sospetto di avere le allucinazioni)? o(h) tempora, o(h) mores! abbiate fede, miei prodi. i teutonici non mi avranno. vi aggiorno a breve sulla mia permanenza in terra straniera. but i'm quasi coming back, damiano&friends :)