1.1.10

I love capodanno rock

Si rincorrono un anno dopo l'altro. Non basta un conto alla rovescia, ma dio se si sente, stavolta...
Lettera a mamma e papà, per dire "vi voglio bene". Ed è come fosse la prima volta.
E aperitivo. E cena cucinata con l'amica che ti ha accompagnato in tutto questo 2009 incredibile. E musica sempre. E un film perfetto. E risate. E l'ultima cicca e la prima cicca, dopo aver fatto fare al tappo un salto da podio, fuori dalla finestra. E Jumpin' Jack Flash come colonna sonora di noi balliamo da sole. E fuochi d'artificio a manciate, sulla linea dell'orizzonte. E gli ufo. E il panettone al cioccolato. E le visite a chi ha marcato tutto l'anno, i blitz e le soste lunghe. E lasciare il telefono, egoisticamente, a domani. E gli abbracci di amore sincero. E la forza e il divertimento. E una tormenta dolce di pensieri leggeri. E di nuovo film. E due mignoli. E in auto ancora, nella nebbiolina di un 1° gennaio pieno di respiro. E vuoi non vedere il finale del primo film? E vuoi non fumare ancora una cicca into the wild?
E l'abbraccio emozionato e orgoglioso e vero e grande alla tua compagna di viaggio speciale. E giù ancora sulla strada, fino a casa. E non fermatemi. E ancora un po' di musica.
E ancora un mucchietto di parole da scrivere, perché c'è bisogno di dire dio, che capodanno! Che capodanno a vista. Che capodanno improvvisato. Semplice, bizzarro e sorprendente. Che capodanno perfetto. Perfetto per raccontare l'emozione di un anno, di una conclusione e di un inizio.
Che capodanno rock and roll...

Nessun commento: